Intervista Flash: Obscure Devotion

Obscure Devotion è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Bisogna tornare indietro di 11 anni e precisamente al giugno del 1996 per trovare il principio della mia esperienza nell'underground con la formazione della mia band, gli Obscure Devotion. Dopo un solo anno da quella data, registrammo il primo demo che ci valse un contratto con la Elegy Rcs per la quale uscì il nostro debut-album "Son Of A Dayless Night". Poi la rescissione del contratto per vari motivi, un periodo caratterizzato da molte difficoltà (anche inerenti la stabilità della lineup) fino al 2005 quando sono tornato in studio per registrare "...Of Darkness, Death And Faith" uscito per The Oath Rcs nel 2006.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Beh i generi sono sicuramente il Death, il Brutal Death e il Black Metal ma anche il vecchio Heavy e il Thrash. Le bands a cui devo tributo sono: Iron Maiden, Slayer, Cannibal Corpse, Morbid Angel, Emperor, Immortal e Satyricon

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Haha non è che non è facile...trovo sia fastidioso e poco corretto / oggettivo autocommentarsi. Ho sempre lasciato che siano gli altri a farlo. Anche se oggi c'è chi suona e scrive anche recensioni, autorecensioni ecc. Roba da ridere! Poveretti!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Guarda nel mondo metal è stato detto TUTTO già da un decennio, è inutile prendersi in giro. I vari sottogeneri sono stati poi contaminati con le più diverse influenze con lo scopo di tentare un'innovazione ma, a mio avviso, in certi casi non si dovrebbe poi più parlare di Metal ma di altro. Gli amanti del genere, quelli veri, acquistano ancora oggi album di band clone dei Darkthrone (tipo Craft, Watain ecc)tanto x fare un esempio quindi... Venendo a me, direi che la mia prposta è sicuramente Black Metal, estremo e senza compromessi. Scrivo la musica che avrei sempre voluto ascoltare col mio Hi-Fi e mi sta benissimo così. Se piace anche a voi, sta a voi dirlo.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Oggi il circuito underground nazionale è molto competitivo, ogni regione ha la sua scena e ogni scena annovera ottimi gruppi. Meglio di così... Vorrei citare le bands a mio avviso più valide ma scelgo la via diplomatica e non ne nominerò nessuna. Sai, poi mi verrebbe troppo la voglia di smontare quelle a mio avviso davvero ridicole... e ce ne sono! Comunque rispetto a quando ho iniziato a suonare la situazione è davvero migliorata tantissimo quindi...Avanti così!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Su cosa vorrei cancellare, sortisco qui con un NO COMMENT. Cosa ricorderò per sempre? Quando avevo la fortuna di potermi portare dietro sia alle prove che in situazioni live il mio amatissimo fratello Alessandro che ora purtroppo non c'è più. Un pezzo di merda ubriaco già alle 5 di pomeriggio l'ha sbattuto fuori strada uccidendolo lo scorso 25 luglio. Ale aveva 26 anni...

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Grande potenzialità purtroppo anche nelle mani di poser, incapaci, imbecilli, lecca-culo ecc. ecc.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Hahah esagerato! Magari potessi acquistare CD ogni mese! Comunque seriamente parlando a casa ho SOLO album originali ma ne compro in media 3 o 4 all'anno. Gli album che ascolto sono (fatta eccezione per quelli appena acquistati) sempre i miei 10 preferiti...e non sono album recenti.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Continuare a suonare seriamente e professionalmente così come fa già da bimbo!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie per lo spazio accordatomi e grazie per il serio lavoro che fate come webzine! Support the italian Black Metal Underground! Ciao a tutti e alla prossima!

Intervista di Jerico Articolo letto 1001 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.